Nuova sfida per ‘GubbioOggi’: il mensile che da quasi trent’anni racconta la storia della città di pietra si prepara a farsi conoscere alle nuove generazioni con una nuova formula tutta tecnologica a partire da Whatsapp..
Dopo essere diventato un’istituzione dell’informazione eugubina e aver conquistato la fiducia dei cittadini, ora il giornale è pronto a sfruttare le potenzialità dei social network e delle applicazioni per avere un filo diretto con i lettori.
Oltre che in edicola, infatti, sarà possibile ricevere gratuitamente la copia digitale sul proprio smartphone mandando un messaggio Whatsapp al numero 347 650 3338 con scritto “Mi iscrivo” (la privacy è garantita a tutti gli iscritti).
Perchè questa iniziativa? I motivi sono molteplici: in primis, far conoscere soprattutto alle nuove generazioni ‘GubbioOggi’ usando i loro mezzi di comunicazione e informarli sul presente, riflettere sul futuro ma sempre pensando al passato (la rubrica “Eugubini leggendari” di Simone Zaccagni è la chiara dimostrazione).
Anche su Facebook, sulla pagina “GubbioOggi” saranno condivise delle preview di articoli, foto e contenuti legati all’ultimo numero del giornale che darà spazio sì alle inchieste e all’attualità, ma sempre di più agli stessi cittadini, agli eventi, alle mostre, allo sport e molto altro ancora.
Ma l'edizione cartacea tradizionale rimarrà?
Assolutamente si, continuerà a esistere ed essere disponibile sia in edicola che in abbonamento per la solida base di lettori che non rinuncerà mai al profumo della carta stampata.
Gubbio/Gualdo Tadino
24/07/2018 11:01
Redazione