Da oggi a Gualdo Tadino è a disposizione delle attivita' commerciali, artigiane e dei pubblici esercizi del territorio comunale la possibilità di presentare domanda per ottenere un contributo economico destinato all'ammodernamento delle attrezzature e degli arredi che si affacciano su pubblica via. Il Comune di Gualdo Tadino, infatti, mette a disposizioni 15.000 € al fine di promuovere la ripresa e lo sviluppo delle imprese danneggiate dal periodo di chiusura imposto dallo stato emergenziale Covid-19. Per accedere al contributo è possibile presentare la propria domanda entro il prossimo 30 settembre 2020. La valutazione delle istanze pervenute, da parte di un’apposita commissione, avverrà “a sportello”, in base cioè all’ordine di arrivo al protocollo e comunque fino ad esaurimento fondi. La documentazione è disponibile sul sito internet del Comune (www.tadino.it).
“In questo delicato momento che stiamo attraversando a causa dell’Emergenza Covid-19 – ha sottolineato il Sindaco Massimiliano Presciutti – l’Amministrazione Comunale è da sempre in prima fila per aiutare concretamente le attività economiche del nostro territorio.
Grazie alla gestione oculata e attenta di questi anni e nonostante le tante difficoltà che attraversano i Comuni, senza incorrere in notevoli buchi di bilancio come sta accadendo in qualche altra città dell’Umbria, il Comune di Gualdo Tadino con questi due bandi mette a disposizione 135.000 € al fine di aiutare concretamente le attività economiche e produttive colpite dall’emergenza Covid-19.
Un risultato non scontato di questi tempi, che testimonia la volontà della nostra Amministrazione di proseguire su questa strada. Invitiamo pertanto tutte le attività che hanno chiuso durante il Lockdown a sfruttare questi due strumenti”.