Un appuntamento da non perdere, capace di unire emozione, bellezza e solidarietà: venerdì 8 agosto alle ore 20, nella splendida cornice della Cantina Semonte, si accenderà una serata unica, da vivere nel pieno dell’estate, sotto un cielo pronto a regalare lo spettacolo delle stelle cadenti. L’AELC, Associazione Eugubina per la Lotta contro il Cancro, ha organizzato il “Pic Nic sotto le Stelle”, evento pensato e voluto per sostenere concretamente le attività dell’associazione, da sempre a fianco dei malati oncologici e delle loro famiglie.
La bellezza della location scelta, un luogo immerso nella quiete, dove tra i vigneti storia e natura si incontrano , si unisce al calore di un gesto che può fare la differenza. Partecipare alla serata significherà infatti sostenere l’impegno quotidiano di AELC, che da anni si prende cura di chi affronta la malattia, offrendo ascolto, presenza, aiuto concreto e vicinanza.
Il contributo richiesto per la partecipazione al pic nic in vigna, pari a 30 euro, rappresenta un segno tangibile di solidarietà: un modo semplice e immediato per dire “sì” alla speranza, per dare forza a chi sta attraversando momenti difficili, per far sentire che nessuno è solo. E, nel contempo, per godere di una serata speciale.
Ad accompagnare la serata sarà il duo acustico “Insolito Italiano”, con un repertorio musicale tutto dedicato alla canzone italiana, che contribuirà a creare un’atmosfera coinvolgente, calda e accogliente.
Durante l’evento sarà anche presentata la nuova immagine di AELC, con il lancio del logo rinnovato e della nuova veste grafica dell’associazione. Un segno di freschezza e apertura, che non modifica in alcun modo l’identità profonda e la missione dell’AELC: accanto a chi soffre, con discrezione, dedizione e fedeltà ai propri valori. Si cambia forma, ma non si cambia cuore.
Una notte, dunque, da vivere insieme sotto le stelle, per lasciarsi toccare dalla bellezza, dalla musica e da un gesto d’amore: con AELC, anche le notti di San Lorenzo possono diventare un’occasione per far brillare la solidarietà.
I posti sono limitati e in prevendita: per acquistare i biglietti Marco 3934298473, Daniele 335 5386221; Martina 389 0547218; Angelica 333 1235026; Tiziana 349 7832466; Bar della stazione ; Ufficio Aelc presso ospedale di Branca.
Gubbio/Gualdo Tadino
10/07/2025 10:27
Redazione