La tragedia dell’esplosione alla Green Genetics di Gubbio dove lo scorso 7 maggio morirono gli operai Samuel Cuffaro di 18 anni e la cinquantenne Elisabetta d’Innocenti e dove restò gravamente ferito Alessio Cacciapuoti, all’epoca minorenne, sono il punto di partenza della nuova puntata di Link, in onda questa sera su TRG (canale 11) alle ore 21.
In studio di avvocati Ubaldo Minelli, legale della famiglia Cuffaro, Mario Monacelli, legale della famiglia D’Innocenti e Francesca Pieri che cura la difesa di Alessio Cacciapuoti, sopravvissuto all’esplosione.
Nel corso della trasmissione un’intervista esclusiva al papà di Samuel, Gaetano Cuffaro che ricostruisce quel drammatico giorno del 7 maggio 2021 e chiede giustizia per la morte del figlio, il contributo del legale dei quattro indagati avvocato Monica Bisio e in collegamento dalla Svizzera il fratello di Elisabetta D’Innocenti, Gaetano.
Dal caso Green Genetics si partirà per un discorso a più ampio raggio sulla sicurezza nel mondo del lavoro con la direttrice Inail Umbria Alessandra Ligi, Fabrizio Fratini di Cgil Alta Umbria e Agostino Giovannini presidente del Centro Edile per la sicurezza e la formazione.