Grande successo di critica e consensi, oltre che di partecipazione, per la mostra inaugurata ieri a Wertheim in Germania nella cittadina gemellata con Gubbio. Sei gli artisti eugubini che hanno partecipato alla esposizione nella città che sorge nei pressi di Francoforte. Il gallerista tedesco Joannes Swabh grazie a rapporti di amicizia intessuti con esponenti dell'associazione gemellaggi di Wertheim, in contatto con quella eugubina da molti anni, ad inizio anno aveva avuto l'opportunità di recarsi a Gubbio dove ha conosciuto e apprezzato la ricerca artistica di Antonella Capponi, Toni Bellucci, Gabriele Mengoni, Maurizio Biancarelli, Marilena Scavizzi e Gabriele Tognoloni selezionandone le opere che rimarranno esposte fino a inizio agosto.
Un'organizzione perfetta e una galleria di alto pregio che ha vsto presenti il vicesindaco della città, il preside della scuola di wertheim, i rappresentanti del lions club oltre che tanti esponenti della città tedesca.
Per l'inaugurazione numerosi gli attestati e i complimenti ricevuti per un'espressione artistica così potente da oltrepassare ogni confine linguistico.
Prezioso anche il sostegno e la collaborazione del comune di Gubbio.