Il prossimo week end l'area giochi della Valsorda di Gualdo Tadino sarà restituita ai gualdesi ristrutturata e con nuove attrazioni. E' in corso il montaggio dei nuovi giochi grazie ad un investimento da bilancio comunale di circa 11 mila euro.
E' invece di 75 mila euro l'investimento che consentirà la realizzazione di un'area camper presso il parcheggio sotto il rifugio della Madonnuccia. In questa zona sinora non valorizzata e in parte di proprietà privata, dopo l'acquisto dell'area da parte del Comune, nascerà una zona attrezzata per camper con circa una decina di posti disponibili. Consegna prevista per il mese di settembre.
Il terzo cantiere che prenderà il via a breve sarà quello della recinzione intorno al laghetto, al centro da tempo di polemiche tra ambientalisti e Comunanza Agraria per la presenza di mucche che minerebbero la sopravvivenza di specie presenti in questa piccola oasi naturalistica. Il Comune ha deciso d'intervenire con una recinzione che farà da dissuasore per le mucche qui non ammesse al pascolo.
Immagini e interviste agli assessori Pasquarelli e Gramaccia ( foto in galleria ) stasera nel tg di Trg ore 19.30, replica ore 20.20 ).