Cade dalle scale e muore: la procura apre un fascicolo.
E' accaduto in Altotevere, dove una donna di 76 anni è deceduta all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, dopo alcuni giorni di agonia.
L'anziana, di origini inglesi, viveva con il marito in un casolare situato nelle campagne intorno a Umbertide. Proprio qui, qualche giorno fa, secondo una prima e parziale ricostruzione, la pensionata con problemi di deambulazione, sarebbe caduta dal montascale mentre stava cercando di spostarsi dentro l'abitazione.
A causa della caduta, la donna aveva riportato numerose ferite in molte parti del corpo, un trauma cranico e una frattura alla clavicola. Il marito dell’anziana aveva quindi immediatamente allertato i soccorsi. Vista la gravità della situazione, i sanitari decisero il trasferimento d’urgenza della donna con il Nibbio all’ospedale del capoluogo. Dopo quasi quattro giorni di ricovero nel nosocomio perugino, mercoledì la 76enne è venuta a mancare in seguito all’aggravamento delle lesioni procurate in seguito alla caduta. Per fare piena luce sulla vicenda, la procura della Repubblica di Perugia ha disposto l’apertura di un fascicolo senza indagati e senza ipotesi di reato. La salma resta a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Città di Castello/Umbertide
02/03/2025 09:56
Redazione