Una giunta che si è messa alla lavagna, come accadeva nelle più importanti interrogazioni dell’anno scolastico, per illustrare le materie su cui ha operato nei primi 6 mesi di mandato e soprattutto i temi su cui intende porre l'attenzione per il futuro.
Si è svolta nel pomeriggio di ieri la conferenza stampa di inizio anno dell’Amministrazione di Assisi guidata dal sindaco Proietti alla presenza di tutta la sua Giunta in una cornice d’eccezione, la Scuola dell’Infanzia Rinascita di Assisi, un luogo fortemente voluto dal Sindaco e dalla sua Giunta da dove presentare novità, “nuove rinascite” e traguardi raggiunti. Proprio la Scuola Rinascita è stata infatti da poco oggetto di ristrutturazione pavimentale, un’azione necessaria che l’Amministrazione ha fortemente tenuto a realizzare in tempi celeri (in soli 10 giorni). Con una lavagna che ha fatto da supporto a Sindaco e ad Assessori, a turno hanno cancellato vecchi problemi e preesistenti criticità e proposto nuove soluzioni in continuità con quanto già attuato nei primi sei mesi di governo. Non più sprechi energetici ma nuove politiche sostenibili, non più favoritismi e clientelismi ma un’amministrazione trasparente che opera con criteri limpidi e oggettivi, non più politiche di isolamento ma scelte partecipate e condivise con la popolazione.
Tanti i numeri presentati dal Sindaco e dalla sua Giunta previsti nel bilancio approvato per la prima volta entro la fine dell’anno. Tanti anche i fondi intercettati dall’Amministrazione Proietti per oltre 2 milioni di euro. Numeri che seguono obiettivi programmati e pianificati secondo le esigenze di tutto il territorio comunale. “ E’ un bilancio che mette al centro le persone e i loro bisogni, soprattutto i più fragili - ha dichiarato durante la conferenza il Sindaco Proietti - un bilancio approvato dalla Giunta per la prima volta entro fine anno. Obbiettivi ambiziosi sui quali non abbiamo paura di misurarci perché i cittadini e la città di Assisi meritano una città all’altezza delle loro esigenze e delle loro aspettative”