Una sconfitta contro la capolista e una vittoria in trasferta. E’ il bilancio della 24° giornata di C2 per le formazioni eugubine. E il campionato prevede subito un turno infrasettimanale. Impietorso per la Virtus che domani va a far visita all’altra capolista, Orvieto. Per il Basket Gubbio, invece, turno interno giovedì contro il fanalino di coda Leo Terni.
Domenica, contro il Cannara, la Virtus ha dimostrato comunque di esserci, impensierendo gli uomini di Brizioli almeno per la prima metà della gara e restando sempre a distanza di 5-6 punti. Nel terzo quarto l’allungo del Cannara che chiude la contesa sull’82-93. Mantenendo la testa della classifica, insieme proprio a quell’Orvieto prossimo avversario domani degli uomini di coach Viola e reduce dalla vittoria di Passignano. La Virtus resta invece ferma a quota 18.
Risultato e calendario di segno diverso in casa Basket Gubbio. Gli uomini di Caporali vincono senza problemi a Deruta, andando avanti di 17 punti già nel primo quarto, fino al 80-67 finale. Ancora in evidenza l’argentino Kuliski, 21 i punti per lui, bene anche Sannipoli e Verderame. E il turno infrasettimanale propone l’opportunità per dare continuità alla vittoria di Deruta. Alla Polivalente giovedì arriva infatti il fanalino di coda Leo Terni, 2 i punti per i ternani in classifica. Per gli uomini di Caporali, quinti con 36 punti, qualche notizia positiva potrebbe venire dalla sfida di vertice tra Cannara e Todi. Il Marciano, attuale quarta, va invece a Città di Castello