Non sono molti gli eventi che possono arrivare al traguardo del 25° “compleanno” con tutta la freschezza e la vivacità della prima edizione. Succede a Expo Regalo, la più sfavillante vetrina che anticipa il Natale, organizzata da Epta – Confcommercio, società umbra leader nella realizzazione di manifestazioni fieristiche e grandi eventi. Quest’anno Expo Regalo, proprio per celebrare questa ricorrenza, si presenta all’Umbriafiere di Bastia Umbra con una formula rinnovata e molto più ricca di occasioni di divertimento. La grande fiera delle idee, infatti, che lo scorso anno ha richiamato oltre 120 mila visitatori, prevede per l’edizione 2008 un cartellone giornaliero molto vario di eventi e spettacoli, che animeranno la manifestazione per tutto il corso della sua durata. E’ il grande Villaggio delle Meraviglie, con sfilate di moda, cabaret e talk show, danza, sport, ma anche magia, illusionismo e tutto quanto fa festa e spettacolo. Per i più piccoli c’è Il Villaggio di Babbo Natale, un luogo pensato espressamente per i bambini, con spettacoli di burattini, giochi e sorprese per anticipare il sapore e il fascino delle Feste. Per i più curiosi e per chi vuole essere sempre al passo con i tempi, c’è Futur Expo, l’appuntamento con il futuro e con la tecnologia applicata al design e all'arredamento, una vera e propria mostra nella mostra. E per chi ama la buona tavola e vuole assaporare anche nuovi sapori, c’è quest’anno l’Angolo del Buongustaio. Al di fuori degli eventi collaterali, la vetrina di Expo Regalo si articola in quattro nuove aree espositive: Abitare, che propone regali per la casa; Beauty & Style, regali per la moda, la bellezza e il benessere; Free Time, regali per il tempo libero; Gusto, regali per il palato. “La rivisitazione profonda di Expo Regalo – commenta Roberto Prosperi, presidente della società organizzatrice Epta – Confcommercio – è avvenuta dopo una lunga riflessione sulla natura e le finalità della manifestazione fieristica, tra le più importanti tra quelle curate dalla nostra struttura, capace di esercitare una forte attrazione anche fuori dai confini regionali. Ad un cambiamento rapido ed incessante nelle tendenze di consumo e nelle strategie di comunicazione e vendita delle aziende, entrambe collegate con i nuovi scenari economici in cui si collocano famiglie e imprese, dovevamo rispondere con una fiera che riuscisse a coniugare al meglio le nuove esigenze sia sul fronte della domanda che dell’offerta. La scelta che abbiamo fatto è stata quella della specializzazione e, soprattutto, della selezione delle proposte. Il visitatore ne avrà una percezione immediata e diretta, a cominciare dalla riorganizzazione fisica degli spazi che sono stati utilizzati veramente al meglio e in senso innovativo. L’edizione 2008 – aggiunge Roberto Prosperi – si qualifica anche per il grande sforzo organizzativo sul fronte dell’animazione. Vogliamo che il visitatore trovi non solo l’idea regalo per le prossime festività, ma anche l’atmosfera giusta e tante sorprese per divertire tutta la famiglia”.
Assisi/Bastia
19/11/2008 17:52
Redazione