Un pari che fa classifica dopo 15 giorni di stop forzato. Il Gubbio conquista il secondo pareggio esterno di fila (dopo quello di Carrara) e fa un passettino in classifica in attesa di recuperare le due gare che mancano all'appello (Gualdo e Cisco Lodigiani). Rossoblù rimaneggiati a Imola con Sandreani e Amadio fuori, Tresoldi, Marchi e Ercoli in panchina. Castellucci (nella foto) come annunciato schiera Chafer e De Angelis, e proprio l'attaccante ex Verona firma la rete del vantaggio al 13' della ripresa, di testa su calcio d'angolo - è il sesto gol personale del bomber, diventato capocannoniere della squadra. Il vantaggio dura solo 4' perché al 17' è Negrini a fissare il pari con un gran destro che si infila sotto il montante.
Torna alla vittoria dopo mesi il Gualdo: è Campese a siglare la rete del successo sul Bellaria regalando la prima affermazione a mister Beruatto. Boccata d'ossigeno in classifica anche se i biancorossi restano al penultimo posto.
Mercoledì è derby con il recupero (si spera stavolta definitivo) della gara rinviata il 30 gennaio e successivamente il 2 marzo. Gubbio-Gualdo scendono in campo al S.Biagio mercoledì 9 marzo alle 14.30. Tra i rossoblù rientra dalla squalifica Sandreani, tornano a disposizione dal 1' Marchi e Tresoldi. Il Gualdo recupera Turchi (match-winner all'andata) e Di Lillo che rientrano da rispettivi infortuni.