Si era capito già negli ultimi giorni ma nel primo pomeriggio di oggi è arrivata l'ufficialità. Per il via alla serie C è tutto rinviato a metà settembre. La nuova cerimonia per la compilazione dei calendari in serie C - inizialmente fissata al termine dell'assemblea odierna - si terrà solo sabato 8 settembre. Una data non a caso. E' infatti il giorno dopo la decisione del Collegio di Garanzia del CONI sui ripescaggi in cadetteria. Decisione che per altro potrebbe davvero sconvolgere un campionato (quello di serie B) che invece partirà venerdì sera con Brescia-Perugia (a meno di clamorosi dietrofront dell'ultim'ora).
Questa la scelta presa dalla Lega Pro del presidente Gravina (nella foto) nell'Assemblea odierna a Roma. Il campionato, come previsto, inizierà una settimana dopo la diramazione di gironi e calendari, dunque, nel weekend del 15-16 settembre. Non un problema insignificante per chi aveva impostato la preparazione su tempi decisamente più ravvicinati.
Intanto il Gubbio tornerà in campo per la prossima gara ufficiale domenica prossima 26 agosto a Fano nella terza gara del primo turno di Coppa Italia di serie C: dopo la vittoria sulla Vis Pesaro e il pari successivo dei biancorossi con gli amaranto, alla squadra di Sandreani basterà non perdere per accedere al turno successivo.