Tutto pronto al PalaBarton per il match di ritorno dei quarti di finale di Champions League che vedrà domani sera(ore 20.30) i Block Devils sfidare nel derby tutto italiano la Leo Shoes Modena. Si parte dalla vittoria 3-0 nel match d’andata degli uomini di Giani, risultato che non lascia alternative a Perugia. Per passare il turno ed accedere alla semifinale, i bianconeri dovranno trovare la serata perfetta, vincere da tre punti (quindi 3-0 o 3-1) la gara di ritorno e poi far proprio anche il golden set. Qualsiasi altro risultato sarà favorevole agli avversari.
Servirà, questo è certo, una Sir Sicoma Monini radicalmente diversa da quella di sette giorni fa a Modena. Servirà una squadra affamata, determinata, sportivamente rabbiosa. Oltre che ovviamente tecnicamente ai limiti della perfezione.
Lo staff tecnico bianconero ha preparato con cura e meticolosità la partita sotto l’aspetto tecnico-tattico, ma è chiaro che domani sera, lo ha detto anche Travica alla vigilia, i Block Devils dovranno soprattutto gettare il cuore oltre l’ostacolo. La squadra in questa settimana ha messo, come si dice in gergo, la testa nello scatolone lavorando duramente ed è pronta a giocarsi tutte le carte a disposizione per capovolgere l’inerzia di questo quarto di finale.
Heynen ha un paio di dubbi in formazione che scioglierà nelle prossime ore. Al netto di possibili cambiamenti dell’ultimo momento, il tecnico belga dovrebbe mandare in campo la formazione con Travica in diagonale con Ter Horst, Ricci e Solè coppia di centrali, Leon e Plotnytskyi martelli ricevitori e Colaci libero. Squadra fatta per Giani, tecnico di Modena. Saranno in campo al via Christenson al palleggio, Vettori opposto, Stankovic in coppia con Mazzone in posto tre, Petric e Lavia in banda e Grebennikov libero.
Intanto è praticamente ufficiale: l'opposto serbo Alekasandar Atanasijevic, che ha ufficializzato l'addio alla Sir dopo 8 anni a fine campionato, il prossimo anno tornerà in Polonia per vestire la maglia del Belchatow dove aveva iniziato la carriera ad alti livelli prima di approdare nel 2013 in Umbria. Superata al fotofinish la concorrenza di Piacenza dove avrebbe ritrovato Lorenzo Bernardi, "Bata" riabbraccerà invece il suo maestro Boban Kovac
Perugia
01/03/2021 18:13
Redazione