Si sono concluse con esito positivo in tarda serata di martedi 28 Ottobre le operazioni di recupero di un deltaplanista rimasto bloccato su un faggio secolare, a circa 30 metri di altezza, nella zona dell’area di decollo del Monte Cucco.
L’intervento, reso complesso dalla posizione impervia e dalle condizioni di luce, ha visto impegnato personale dei Vigili del fuoco del Distaccamento di Gubbio e del Comando di Perugia, con il supporto della squadra SAF (Speleo Alpino Fluviale). In rinforzo sono intervenute anche la squadra del Distaccamento di Fabriano (AN) e la squadra SAF del Comando dei Vigili del fuoco di Ancona.
Il deltaplanista, una volta raggiunto e messo in sicurezza, è stato recuperato e affidato alle cure del personale sanitario presente sul posto. Hanno collaborato alle operazioni anche il Soccorso Alpino e Speleologico dell’Umbria (SASU) e i Carabinieri.