Dopo gara bollente di Gubbio-Maceratese: spogliatoi dal clima incandescente per una gara decisa in zona Cesarini con un rigore molto dubbio a favore dei marchigiani. Sotto accusa l'arbitro De Regimis di Teramo, fischietto apparso inadeguato alla gara (e forse anche alla categoria) unitamente ai due assistenti del tutto insufficienti: tanti gli episodi anche di piccolo rilievo hanno manifestato una condizione imbarazzante dell'arbitro abruzzese e dei due collaboratori, addirittura comico l'annullamento di un gol validissimo al Gubbio nel primo tempo, con retropassaggio di un difensore su cui è stato fischiato offside. Infine il penalty è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Perfino un tipo tranquillo come Giuseppe Magi non può esimersi con tutta la diplomazia di questo mondo di dire che "il Gubbio ha fatto un'ottima gara, ha pagato solo episodi sfavorevoli, diciamo che siamo stati puniti da fattori esterni". Sollecitato ai microfoni di TRG ha aggiunto: "Alla squadra ho poco nulla da rimproverare. Abbiamo fatto la partita a larghi tratti, abbiamo costruito occasioni, abbiamo segnato un gol buono inspiegabilmente annullato, abbiamo colto due pali. Forse nel finale siamo calati ma ci abbiamo creduto anche dopo quel rigore e potevamo pure pareggiare. CEO quando si pagano fattori su cui non possiamo fare nulla con la nostra volontà c'è' poco da dire". Al danno della sconfitta la beffa del l'espulsione di Rinaldi a gara finita: "Sicuramente ha sbagliato ma in certe situazioni i direttori di gara dovrebbero usare buon senso. L'adrenalina fa brutti scherzi quando si perde una gara così e forse l'arbitro dovrebbe comprenderlo. In fondo credo che sbaglino i giocatori come sbagliano anche gli arbitri".
Giunti invece conquista 3 punti pesantissimi dopo aver preso il recupero di martedì a Bergamo con l'Albinoleffe: "Diciamo che ci siamo ripresi quei punti - dice il tecnico tifernate che elogia i suoi: "Abbiamo fatto una prestazione gagliarda, non ci siamo limitati a contenere il Gubbio ma abbiamo costruito diverse occasioni, credo che Narciso sia stato decisivo in almeno 2 occasioni e se il Gubbio ha colto due pali, uno lo abbiamo preso anche noi. A tratti abbiamo saputo stringere i denti, francamente uno come Ferretti e' immarcabile. Diciamo che sarebbe stato giusto il pari ma ci abbiamo creduto fino alfine e abbiamo sfruttato l'episodio favorevole". Sul rigore Giunti non si sbilancia: "Il nostro giocatore è andato per anticipare il portiere, hanno toccato la palla ma evidentemente l'arbitro ha giudicato l'intervento del portiere falloso. Diciamo che ci è andata bene. Qui a Gubbio non sarà facile per nessuno".