Sarebbe un ragazzo, di poco più di 20 anni, il terzo caso di Coronavirus a Gubbio. Potrebbe aver contratto il virus nell'ambiente di lavoro: sarebbe infatti un operatore sanitario che lavora in ambiente perugino.
La comunicazione della positività del tampone a cui si è sottoposto il ragazzo è stata comunicata stamani al primo cittadino di Gubbio Filippo Stirati dal distretto sanitario dell'Alto Chiascio, facendo scattare tutto il protocollo per l'isolamento della persona e di coloro che si sono trovati a contatto con lui.
L'annuncio di Stirati stamani in diretta a Trg mattino .
Le condizioni di salute del giovane sono buone: il primo cittadino ha riferito di una situazione sotto controllo, costantemente monitorata dai sanitari.
Si conferma, dunque, il fatto che quetso terzo caso sia svincolato dagli altri due, ovvero due donne: un medico che aveva contratto il virus nelle Marche, dove lavora, e una signora in stato interessante che potrebbe essere stata contagiata durante un appuntamento a cui aveva partecipato nella zona di Fano ( PU ) .
La notizia buona è che nessuno dei tamponi effettuati sulle persone entrate a contatto con queste due signore è risultato positivo. Lo ha confermato il sindaco Stirati in diretta.
Gubbio/Gualdo Tadino
17/03/2020 10:02
Redazione