Un uomo deceduto e una donna trasportata in ospedale a Siena in elisoccorso. E' il tagico bilancio di un incidente che ha scosso la giornata del Primo Maggio lungo la E45, strada statale 3bis 'Tiberina', la E45, nel territorio di Pieve Santo Stefano (Arezzo), intorno alle 10,30. Lo rende noto Anas spiegando che "nell'incidente, le cui cause sono in corso di accertamento, sono rimasti coinvolti un camper e un motociclo in un tratto dove la circolazione è temporaneamente regolata a doppio senso di marcia su una carreggiata per lavori". La zona era fra gli svincoli di Pieve SAtno Stefano Nord e Valsavignone, in corsia nord.
Secondo una prima e parziale ricostruzione, realizzata dagli uomini della polizia stradale di Città di Castello coordinati dall'ispettore Lucio Stazi, pare che ci sia stato un frontale fra i due mezzi: a restare senza vita il conducente della moto, un uomo di 60 anni, residente a Città di Castello, di origine argentina ma da tempo residente in Umbria. La moglie di 65 anni e seduta nel posto del passeggero, è stata trasportata in codice rosso alla Scotte di Siena, dove è ricoverata in gravissime condizioni.
La E45, si spiega ancora Anas, è stata chiusa in entrambe le direzioni fino alle 14 circa. I veicoli leggeri sono stati provvisoriamente deviati sulla provinciale Tiberina con indicazioni sul posto. Sul posto anche personale Anas.