Skin ADV

Ecco i nuovi spot promozionali per il turismo invernale in Umbria

Nuova campagna promozionale per il turismo invernale della Regione Umbria, che sarà on air dal 13 novembre fino a fine dicembre in Tv, stampa, radio e web.

Salomone e Eritrea “escono” dall’affresco del Perugino, “Eterno tra Angeli, Profeti e Sibille”, custodito nel Collegio del Cambio di Perugia, per regalarsi, dopo 500 anni, una fuga d’amore e di divertimento attraverso i sapori e i colori invernali dell’Umbria: c’è poesia, cultura, raffinatezza e incanto nell’originale idea creativa studiata dall’agenzia Armando Testa per la nuova campagna promozionale per il turismo invernale della Regione Umbria, che sarà on air dal 13 novembre fino a fine dicembre in Tv, stampa, radio e web. L’idea creativa, che trae spunto dalle celebrazioni per il 500/mo anniversario dalla morte del Perugino, pone una delle opere più famose del Maestro al centro della scena: fuggiti di soppiatto dall’affresco che adorna la sala udienze del Collegio del Cambio nel capoluogo umbro, il Profeta e la Sibilla, si aggirano fino all’alba tra i borghi e la natura del Cuore verde, come normali turisti di oggi, ma con l’occhio incantato della riscoperta di un mondo profondamente cambiato che da sempre però ha valorizzato l’intreccio tra il “vecchio” e il “nuovo”, la tradizione e l’innovazione. Dopo una notte di gioia e di scoperte, assaggiando sapori e provando le emozioni che un viaggio in Umbria può regalare, i due testimonial “d’autore” della campagna riprendono il loro posto sull’affresco, sotto lo sguardo incredulo, tra il turbato e sornione del custode. Nell’assistere a questa innocua e divertente fuga, lo spettatore ha il tempo di apprezzare le città d’arte, la musica, la cucina e la natura attraverso scorci della regione, mentre una voce fuoricampo suggerisce che “in Umbria si vive la storia con emozioni nuove”. Il payoff “Umbria. Cuore verde d’Italia”, che tanto bene rappresenta l’identità della regione, chiude i 4 spot, prodotti in formato 30” che, nella parte finale, fotografano territori diversi in modo da dare visibilità al panorama umbro nella sua completezza. La produzione è di Armando Testa Studios con la regia di Federico Brugia; strategia media di The Gate Communication. Ad interpretare gli spot Edoardo Sferrella - Re Salomone (attore e modello) e Arianna Bettio - Sibilla Eritrea (modella e ballerina). Presentando in anteprima il video ai rappresentanti delle associazioni di categoria, l’assessore al Turismo della Regione Umbria, Paola Agabiti, ha ribadito la scelta di spalmare “nell’arco di tutto l’anno le campagne di promozione turistica del territorio in Italia e all’estero, evitando di concentrarle solo nel periodo estivo e autunnale”. A tal fine oltre, al video che sarà trasmesso per tre settimane a partire dal 13 novembre, sono state programmate “finestre” dedicate all’Umbria in varie trasmissioni televisive garantendo una copertura fino a  marzo e aprile, mesi  in cui poi partiranno le nuove campagne.

Di seguito i link per la visualizzazione degli spot

 

https://youtu.be/tA5UWcYkKdI

https://youtu.be/teWhdJZKjAI

https://youtu.be/AGIPbOmjh_o

https://youtu.be/K49yNyHmo0c

Gubbio/Gualdo Tadino
12/11/2022 11:24
Redazione
Il Rotary Club Gubbio ricorda le vittime della strage di Nassirya
E` una data nera per l`Italia il 12 novembre, perché ricorda il più grave attacco alle truppe italiane dalla fine della ...
Leggi
C.Castello: partiti i lavori da 1 milione 575 mila euro per la nuova scuola primaria di Badia Petroia
“L’avvio del cantiere per la costruzione della nuova scuola di Badia Petroia è una importante tappa nel percorso di migl...
Leggi
C.Castello: truffe a cittadini e anziani, partecipato incontro con la Polizia di Stato al centro socio-culturale Madonna del Latte
Si è svolto presso il centro Socio-culturale “Madonna del Latte” un partecipato incontro con la cittadinanza, promosso d...
Leggi
Un umbro gestiva clientela illegale di streaming, denunciato
Ha visto il coinvolgimento anche del Centro operativo sicurezza cibernetica della polizia postale di Perugia, che ha ese...
Leggi
Gubbio: 'Giornata mondiale della gentilezza', iniziativa del plesso tempo pieno primo circolo “Giacomo Matteotti”
Il 13 novembre si celebra la `Giornata mondiale della gentilezza` e il plesso tempo pieno del primo circolo “Giacomo Mat...
Leggi
Grande successo per la mostra “Valentina presenta: TUTTOCREPAX” e per la Mostra Mercato Tiferno Comics
Valentina ha presentato Crepax a più di ottomila persone. Grande successo per la mostra “Valentina presenta: TUTTOCREPAX...
Leggi
Cantine di San Martino 2022 a Fossato di Vico
La tradizionale manifestazione delle Cantine di San Martino di Fossato di Vico sta per avvicinarsi. La manifestazione è ...
Leggi
P&G e WWF inaugurano l’Aula Natura della Scuola Primaria di Gubbio
Promuovere e valorizzare spazi verdi per bambini e ragazzi nelle scuole italiane, con l’obiettivo di educare le nuove ge...
Leggi
San Giustino: terminati i lavori di sistemazione del ponte sul fiume “Torrente Lama”
Nel territorio di San Giustino sono terminati i lavori di sistemazione dei parapetti in ferro del ponte sul fiume “Torre...
Leggi
Bartoccini-Fortinfissi Perugia: la neo-promossa Pinerolo arriva al PalaBarton
In un calendario così denso di appuntamenti, le settimane in cui poter lavorare con calma in palestra, diventano sempre ...
Leggi
Utenti online:      213


Newsletter TrgMedia
Iscriviti alla nostra newsletter
Social
adv