Secondo giorno a Gubbio del Festival del Medioevo. alle 10 al Centro Servizi Santo Spirito Paolo Micalizzi e Gianlica Sannipoli parleranno de "La città di pietra"; a seguire alle ore 11 un reading teatrale su un testo di Italo calvino "La città metafisica" a cura della Compagnia Teatro della Fama. Alle ore 12 Giancarlo Gentilini relazionerà su "Donatello e la Madonna di Citerna".
Nel pomeriggio dalle 15 "Viaggio al centro del Medioevo" con Giuseppe Fornasari e Arnaldo Casali. Alle 16 il giornalista Sergio Rizzo e l'architetto Leolpoldo Freyrie parleranno di " Riusi urbani: una singolar tenzone tra centri storici e contemporaneità". Alle 17 l'analisi del documento del 1211 che sanciva un patto tra Foligno e l'Abbazia di Sassovivo a cura di Giovanna Giubbini e Attilio Bartoli Langeli. Si chiude alle 18 con Alessandro Barbero che parlerà di " Marc Blanc e l'Apologia della storia".
Per gli spettacoli, questa sera alle ore 21.15 alla chiesa di Santa Maria Nuova Amedeo Feniello ed Alessandro Vanoli condurranno gli spettatori in un viaggio sentimentale di porto in porto da Costantinopoli all'Andalusia . Accompagnamento musicale dell'ensamble Musicanti Potestatis. Costo del biglietto 10 euro