E' stata festa grande ieri sera al Charly Max di Gubbio per il Fontanelle Branca in occasione dell'appuntamento ormai consueto della presentazione e consegna dei calendari di Natale realizzati dal sodalizio sportivo. Presenti il presidente del settore giovanile dell'AS Fontanelle, Giorgio Saldi, il presidente e responsabile per la prima squadra, Riccardo Tittarelli, il responsabile del settore giovanile Giorgio Buttò e per l'amministrazione comunale l'assessore allo sport, Gabriele Damiani.
Saldi ha voluto ringraziare tutto lo staff tecnico per il grande lavoro svolto dopo le novità introdotte la scorsa estate con una nuova "squadra tecnica" ma ha anche avuto parole di gratitudine per la cosiddetta "squadra del presidente", ovvero gli stretti collaboratori societari con i quali sta lavorando ad un progetto ambizioso che riguarda l'ampliamento della struttura sportiva, il rifacimento del manto erboso del campo principale (in sintetico di ultima generazione) e la realizzazione di una palestra coperta nell'attuale spazio della piastra polivalente esterna: "Stiamo lavorando alacremente per questi obiettivi perchè vogliamo fare il salto di qualità. Il Fontanelle Branca rappresenta ormai una realtà di spicco nel panorama calcistico regionale ed un impianto di alto livello è quanto necessario per rispondere alle maggiori esigenze. Il nostro settore giovanile sta crescendo, abbiamo oltre 200 ragazzi e i progetti importanti per il 2017 prevedono anche la realizzazione di una nuova palestra nell'ambito di finanziamenti europei che dovrebbero coprire il 100% dell'investimento".
L'assessore comunale Damiani ha plaudito alle idee e allo spirito propositivo del sodalizio: "La nostra Amministrazione punta sullo sport come veicolo di crescita sociale ma anche di promozione territoriale, con grandi eventi, come dimostrato dal 2016 ma anche dal programma del 2017. E realtà come il Fontanelle Branca rappresentano una risorsa fondamentale per la nostra comunità". A nome del CRU ha portato i saluti il consigliere Danilo Paciotti, mentre per l'Anspi Fontanelle è intervenuto Claudio Ruspi.
Poi la carrellata di giovani con le tante squadre baby che compongono il vivaio biancazzurro, guidate rispettivamente da Giorgio Bellucci (Juniores), Leo Argentina (allievi), Marco Bedini (esordienti), Salvatore Gnagni (esordenti sperimentali) e la scuola calcio coordinata da Giorgio Buttò e Max Lazzoni.
Infine ma non per importanza, la prima squadra rappresentata sul palco da Riccardo Tittarelli e dal mister Andrea Lisarelli: "Il 2016 è stato un anno indimenticabile con la nostra promozione in Eccellenza. Stiamo facendo bene - ha detto Lisarelli - per noi salvarsi quest'anno sarà come vincere un altro campionato. Abbiamo chiuso il girone di andata a quota 20, con un pizzico di rammarico per qualche punto lasciato per strada, ma dopo aver pagato lo scotto del debutto ci siamo assestati bene e ce la giochiamo con tutti. Sono fiducioso".
Stasera speciale TRG alle ore 21 con immagini e interviste.
Gubbio/Gualdo Tadino
19/12/2016 09:50
Redazione