"Un anno di lavoro, ascolto e risultati concreti."
Inizia cosi la nota di Forza Italia Gubbio che pubblichiamo di seguito.
"A poco più di un anno dall’inizio della legislatura, Forza Italia Gubbio si conferma forza attiva e propositiva all’interno dell’amministrazione comunale.
Il gruppo consiliare ha presentato numerose interrogazioni su temi cruciali come la viabilità, la manutenzione delle strade e la sicurezza, frutto di un lavoro costante di ascolto dei cittadini e di confronto con Sindaco, Giunta e assessori. Tra le azioni più recenti, la raccolta firme per la sicurezza in Via Tifernate, con richiesta formale già presentata al Comune e l’interrogazione prossima alla discussione in Consiglio Comunale sulle condizioni di Via dei Lavatoi.
L’assessore Carlotta Colaiacovo, punto di riferimento per Sport e Politiche Giovanili, ha guidato progetti strategici come il Gubbio Job, la Consulta dello Sport, il bando Bici in Comune e ha contribuito all’ approdo del Giro d’Italia con la partenza della 9ª tappa Gubbio – Siena e l’arrivo a dicembre della Fiamma Olimpica Milano - Cortina 2026 a Gubbio. A livello nazionale, è intervenuta il 5 maggio 2025 agli Stati Generali dello Sport come membro Dipartimento Nazionale dello Sport di Forza Italia e ha avuto un ruolo centrale nell’organizzazione della prima edizione dell’Accademia delle Libertà di Forza Italia, svoltasi a Gubbio alla presenza del Ministro Tajani e della Senatrice Craxi, che hanno elogiato il lavoro di Forza Italia svolto sul territorio.
Il gruppo si rafforza sul territorio esprimendosi anche a livello nazionale, regionale e provinciale. Gubbio conta oggi ben tre consiglieri provinciali espressione del partito: l’Assessore Carlotta Colaiacovo, membro anche del direttivo regionale, la Dott.ssa Luigina Procacci e la Dott.ssa Monica Salciarini. Accanto a loro, il consigliere comunale Riccardo Giuseppe Ciliegi svolge un ruolo di rilievo in Forza Italia Giovani, come Responsabile del Dipartimento Politiche Sociali, Associazioni e Servizio Civile a livello nazionale.
Un ringraziamento speciale va al Segretario Comunale Antonio Manzo, guida solida e instancabile del gruppo eugubino. Forza Italia Gubbio continua a lavorare ogni giorno con serietà, ascolto e spirito di servizio, per una città più vivibile, dinamica e pronta alle sfide del future."
Gubbio/Gualdo Tadino
19/07/2025 11:25
Redazione