Settimana a tutto ritmo quella impostata dal coach Andrea Radici che per la ripresa al Palaengels, dopo una lunga chiacchierata con i suoi uomini, li ha affidati alle “cure” di Roberto Briganti. Al lavoro anche l’ultimo degli infortunati, Alessandro Spanakis, che ha ripreso il contatto con la palla, anche se con comprensibile attenzione.
Radici ha fatto il punto della situazione. Ci è sembrato convinto della bontà del suo lavoro che, una volta digerito e con tutti gli effettivi a sua disposizione, è sicuro darà sicuramente i suoi frutti.
La brutta prova offerta dalla squadra nell’amichevole con La Nef Castelfidardo non ha innescato polemiche poiché era attesa. “Abbiamo giocato a Loreto con la Esse-Ti Carilo venerdì sera e siamo tornati a Città di Castello molto tardi e stanchi. Se non fosse stato per l’impegno già preso con la società di Castelfidardo, ci dice, avrei certamente dato un giorno di riposo ai giocatori spossati anche dal forte caldo della serata marchigiana.
Malgrado la sconfitta la squadra si era espressa bene, specialmente nel secondo e quarto set disputando, nel complesso, un buon incontro anche in considerazione dell’improvvisa rinuncia all’alzatore titolare, un vantaggio che nessuna squadra può concedere”.
“Sapevo che sabato avremmo corso il rischio di disputare un incontro sotto tono, e le mie previsioni si sono puntualmente verificate. Tuttavia i giocatori, pur nelle difficoltà incontrate, hanno saputo reagire dimostrando, anche se solo a tratti, di essere in grado di ben figurare in questo campionato che in molti affrontano per la prima volta”.
Per il quandrangolare di sabato e domenica la Gherardi Cartoedit Tratos riproporrà, almeno per lunghi tratti, la formazione al completo. In partenza dovrebbero essere schierati Spanakis, Di Manno, Cester, Sabo, Pistovic, Cuba con il libero Marra pronto a subentrare.
La società tifernate informa che gli abbonamenti prenotati potranno essere ritirati al Palaengels di Città di Castello nei giorni 15, 17 e 19, dalle ore 18,00 alle 19,30, e dalle ore 10,00 alle 11,30 del giorno 20. Chi non avesse effettuato ancora la prenotazione può farlo negli stessi giorni ed orari sempre presso l’impianto sportivo sopra nominato.
Questo il calendario del quadrangolare I° Trofeo “La Nef” Castelfidardo
Sabato 13:
Ore 18,00 Wayel Bologna - Esse Ti Carilo Loreto
Ore 21,00 La Nef Castelfidardo - Gherardi Cartoedit Tratos Città di Castello
Domenica 14:
ore 17,30 finale terzo e quarto posto
ore 21,00 finale primo e secondo posto.
Città di Castello/Umbertide
12/09/2008 09:44
Redazione