Non indietreggerà di un passo. Con queste intenzioni il pugile eugubino Giammario Grassellini si prepara ad affrontare alla Polivalente il francese Fabrice Colombel per il titolo Mediterraneo IBF pesi welter. 28 anni il prossimo 22 maggio, Grassellini è reduce da undici incontri da professionista. Dovrà far fronte alla maggiore esperienza di Colombel, 31 gli incontri per lui, 19 vittorie – 2 pari e 10 sconfitte. Specialista Colombel, nelle vittorie prima dei 6 round, ma non per questo Grassellini – ha spiegato – intende modificare la propria tattica di attacco.
E sarà una giornata importante, non solo incentrata sul match. Nel pomeriggio infatti, al centro servizi santo spirito, dalle 16 si parlerà di Etica e Sport, alla presenza di importanti e qualificati relatori tra cui i presidenti di Coni Umbria e Federpugilato, Rossi e Falcinelli, gli ex campioni del mondo Oliva e Rosi, il direttore Ufficio Sport della Cei, Mons Mazza.
Poi in serata è atteso il pubblico delle grandi occasioni alla Polivalente. Grassellini salirà sul ring accolto dall’inno nazionale al termine degli incontri sottoclou previsti. Per il pugile eugubino si tratta del coronamento di un sogno, un evento atteso dieci anni.