Gualdo: con un’assemblea generale partecipata Porta San Facondino ha rinnovato il proprio comitato direttivo.
All’unanimità dei presenti è stata approvata la relazione morale del priore uscente Salvatore Zenobi e il bilancio predisposto dal tesoriere Simone Saltutti. Una relazione che ha fatto il bilancio dei tre anni del comitato uscente, evidenziando alcuni dei risultati conseguiti: la vittoria del Palio di San Michele Arcangelo nel 2005, la vittoria in due edizione del premio per il Corteo Storico, un Convivio epulonis, la realizzazione della nuova scuderia delle Valciglie, i lavori per la sistemazione della taverna di via Nucci, mantenendo alto comunque il livello generale della Porta gialloverde. Il Priore, a nome della Priora Moira Viventi e del comitato uscente, ha ringraziato tutti i portaioli che hanno permesso il raggiungimento di questi obiettivi, augurando al nuovo comitato nuovi e ulteriori successi.
La discussione dell’assemblea generale si è incentrata soprattutto sugli aspetti legati al Palio ed è stata molto costruttiva lanciando degli input importanti in vista dei programmi che il nuovo comitato direttivo di Porta dovrà stilare.
L’assemblea, presieduta da Carlo Petrozzi, ha poi votato – anche qui all’unanimità – il nuovo comitato che dirigerà la Porta per il triennio 2008-2010.
Questi i nomi degli eletti: Gabriele Angeli, Rosita Baldassini, Luca Fiorucci, Lorella Fratini, Domenico Frillici, Simona Frillici, Sergio Garofoli, Michele Gatti, Daniele Gelsi, Marco Gubbiotti, Dusolina Bicchielli, Loretta Bicchielli, Roberto Marinelli, Filippo Mencarelli, Maurizio Minelli, Maria Cristina Moscoloni, Daniela Pascucci, Mario Pascucci, Pierdomenico Pascucci, Fabio Pasquarelli , Giacomo Pericoli, Carlo Petrozzi, Valentina Petrozzi, Andrea Russo, Simone Saltutti, Danilo Viventi , Fabio Viventi, Moira Viventi, Salvatore Zenobi.
Il comitato ha fissato la sua prima riunione per venerdì 30 novembre quando sarà nominato il Priore per il prossimo triennio e saranno individuati i vari responsabili di settore.
19/11/2007 10:17
Redazione