Finisce 1-1 tra Gubbio e Ternana il derby amichevole disputato in un "Barbetti" rigorosamente a porte chiuse: succede tutto nella ripresa con Malaccari che sblocca la gara con un destro da fuori area al 13esimo, poi il Gubbio ha ancora con Malaccari l'opportunità di raddoppiare ma il capitano rossoblù sfiora il palo. Nel recupero pruima Cucchietti ipnotizza a tu per tu Furlan ma poi Ferrini atterra lo stesso Furlan in area: rigore ineccepibile ma il Gubbio protesta per una rimessa laterale invertita dall'arbitro ad inizio azione. Dal dischetto Torromino fissa il pari per 1-1 finale
"Una buona prova, considerando era la prima partita dopo 7 me4si e i carichi di lavoro del periodo - sottolinea il tecnico del Gubbio Vincenzo Torrente(nella foto di Simone Grilli con Lucarelli sullo sfondo) - decisa peraltro da un errore del direttore di gara nell'azione che ha preceduto il rigore. Buone risposte dai miei ma la squadra va integrata con almeno sei giocatori da innestare dal mercato: il presidente, che ringrazio per l'impegno e i sacrifici effettuati, lo sa e lo sa anche il nostro Ds, non possiamo prescindere dall'inserire alcuni titolari e qualche alternativa per provare a disputare un campionato da protagonisti. Sono tornato a Gubbio per questo, per riportarlo in alto, ma per farlo serve che questa squadra vada ancora integrata in maniera piuttosto corposa"
"Primo tempo decisamente sottoritmo - analizza il trainer rossoverde Cristiano Lucarelli - in cui abbiamo subito il pressing di un ottimo Gubbio, nella ripresa siamo saliti di tono dopo il gol subito e mi è piaciuto la'tteggiamento di riacciufare la partita sino all'ultimo di recupero, nonostante il risultato sia del tutto effimero in questo momento. Abbiamo una buona intelaiatura, soprattutto con gli innesti di Peralta e Falletti, ma siamo migliorabili e cerchiamo giocatori che possano darci ulteriori qualità ed alternative in ogni reparto. Purtroppo è un mercato complesso e credo che i movimenti maggiori saranno negli ultimi giorni se non nelle ultime ore di questa sessione"