Per celebrare la Giornata Internazionale dei Diritti della Donna, martedì 8 marzo, alcune classi dell'Istituto Cassata Gattapone parteciperanno all’istallazione di una panchina rossa per ciascun plesso. Con essa si intende simboleggiare l’impegno concreto e costante della Scuola a contrastare la violenza di genere e qualunque altra forma di violenza. L’evento fa seguito ad una formazione specifica che gli stessi ragazzi hanno ricevuto sulla cultura dell’Inclusione e per la lotta agli Stereotipi di Genere, una cultura che è sempre a favore della persona e della sua unicità e mai contro di essa.
La mattinata avrà la seguente scansione: ore 10 plesso Gattapone classi 1PE, 1PM, 3PM, 4PM; docente accompagnatore Anna Maria Menichetti prof. Lorenzo Minelli. Ore 11 plesso Cassata classi 1M 3B3-C 4I prof.ssa Paola Pallucca, prof.ssa Paola Tomarelli.
Saranno graditissimi altri docenti che vorranno partecipare all’evento; il resto degli studenti, invece, parteciperà proponendo in classe degli spunti di riflessione sul tema.