Si è arrestato al momento a 20 il computo delle positività del gruppo squadra nel Cesena calcio, atteso sabato da calendario alla gara casalinga contro il Gubbio. Tra questi si registra anche il direttore sportivo eugubino Moreno Zebi ma soprattutto in tanti restano i calciatori ancora positivi: domani è atteso il responso dell'ultimo giro di tamponi ma, dopo i rinvii delle gare con Perugia e Feralpisalò, tutto lascia presagire che anche il match di sabato con il Gubbio possa esser rinviato a data da destinarsi, con decisione definitiva che arriverà nel giro delle prossime 24 ore.
In caso di rinvio, i rossoblù sposterebbero immediatamente il focus allo scontro salvezza di martedì prossimo al “Barbetti” contro la Fermana, fissato per le 17.30: Sicuramente mancherà il portiere Cucchietti(nella gallery immortalato da Simone Grilli al momento dell'infortunio), che ha riportato una lesione muscolare dopo l'infortunio subito domenica scorsa con il Sudtirol. L'estremo difensore rossoblù si sottoprrà nelle prossime ore a risonanza magnetica ma i tempi di recupero saranno dal minimo di due settimane al massimo di un mese per il suo recupero.
Chi invece sta cercando la miglior condizione è l'attaccante Francesco Fedato(nella foto di Simone Grilli), arrivato nel mercato di Gennaio e partito titolare domenica scorsa: "Sono contento di essere qui - ha detto Fedato - negli ultimi mesi con la Casertana ho avuto tanti guai fisici che non mi hanno consentito ne di giocare e neppure di allenarmi con continuità. Adesso sto meglio e ho tanta voglia di dare il mio contributo. Il mister mi conosce bene e ho un grande rapporto con lui ma il presente va costruito con il lavoro quotidiano e le prestazioni in partita: sicuramente l'anno e mezzo del contratto che la società mi ha fatto è una testimonianza di grande stima nei miei confronti, stima che spero di ripagare prima possibile in campo. La squadra credo stia dimostrando un atteggiamento davvero lodevole e credo abbiamo qualità tecniche di assoluto livello per la Lega Pro. Non sappiamo se sabato giocheremo o meno, ci stiamo preparando cmunque al massimo perchè, anche se ci fosse il rinvio, abbiamo subito martedì la Fermana e non possimao permetterci di fare ulteriori passi falsi".
Nel pomeriggio intanto il Padova ha anientato 6-0 il carpi nel recupero della 18esima di campionato: in gol Chiricò, Saber, Cissè, Firenze , Della Latta e Santini per i biancoscudati che con questi tre punti agganciano in vetta il Sudtirol a quota 47, quattro punti sopra il Perugia. Resta a quota 27, un punto sopra il Gubbio, un Carpi sempre più in difficoltà come dimostrano le sei sconfitte conseguite nelle ultime sette partite disputate.
Gubbio/Gualdo Tadino
10/02/2021 18:36
Redazione