Il sindaco di Gubbio Filippo Stirati e l'Assessore ai lavori pubblici Valerio Piergentili annunciano in una nota che da domani Lunedì 25 Maggio 2020 inizieranno i lavori per la realizzazione del nuovo cavalcavia sulla SR 298 Eugubina lungo la Gola del Bottaccione.
L’opera, a completamento del progetto di valorizzazione del percorso degli Antichi Umbri, aggiunge una maggiore funzionalità e sicurezza ad uno dei percorsi del territorio di più grande rilevanza storica e naturalistica. Un percorso pedonale, quello lungo l'acquedotto medioevale, restituito alla città già dal mese di aprile 2017 e di cui ora ne conserva gelosamente la propria bellezza. Il finanziamento dell’opera nasce dalla compartecipazione del Comune di Gubbio e della NewFont di Marcello Edera, imprenditore e uomo illuminato che dimostra continuamente un amore incondizionato verso la propria città e verso cui il Comune la nostra più sincera gratitudine.
Sempre nella nota si ricorda che il tratto di strada è chiuso dalle ore 9,00 alle ore 17,30 dal 25 Maggio 2020 al 27 Maggio 2020 e a partire dal 28 Maggio fino al termine degli stessi è stabilito il SENSO UNICO ALTERNATO con semaforo dal Km. 10 + 150 al Km. 10 + 250.