Finisce 13-0 il primo test stagionale per il Gubbio in vista del campionato di Serie C 2024-2025, con i rossoblù che affrontavano al "Beniamino Ubaldi" una rappresentativa formata da giocatori locali: Primo tempo sul 8-0 con prima rete griffata Mercadante ma poi è uno scatenato D'Ursi a divenire mattatore con una tripletta, quindi gran gol al volo di Di Massimo, sigillo di Rosaia e arriva anche la gioia del gol per David, appena arrivato dal Cesena, con l'incornata di capitan Signorini a chiudere la prima frazione. Nella ripresa solito giro di cambi ma è sempre D'Ursi a firmare una doppietta e un pokerissimo di reti complessivo, con Di Massimo che concede il bis e i giovani Guerrini e Arpaia a chiudere il computo di reti sul 13-0.
Taurino nel primo tempo ha optato per il 3-4-2-1 con Venturi in porta, Tozzuolo, Signorini e Mercadante in difesa, Morelli e David sulle corsie laterali, Rosaia e Milazzo(classe 2004 in prova) al centro del gioco, Corsinelli(nell'inedito ruolo di trequarti) e Di Massimo a supporto di D'Ursi in attacco. Da segnalare un piccolo infortunio muscolare per Tozzuolo, uscito anzitempo nella prima frazione e rilevato da Pirrello.
Buona cornice di pubblico presente tra cui anche le bandiere rossoblù Alessandro Sandreani(nuovo tecnico della Primavera 3) e Marco Briganti.