Gubbio, grave incidente in via Perugina poco dopo le 19: un'autovettura è finita contro uno scooter all'altezza di in un incrocio, verso via San Lazzaro. Pesante l'impatto, nel quale ha avuto la peggio il conducente del motoveicolo, un 33enne eugubino sbalzato fuori dallo scooter e finito violentemente a terra. L'uomo, rimasto privo di conoscenza, è stato soccorso e poi trasportato all'ospedale di Branca dal 118, le sue condizioni sarebbero serie, anche se ancora non si conosce l'esatta diagnosi.
L'uomo sulla vettura, di nazionalità rumena, da una prima sommaria ricostruzione, sembra abbia provato a scappare ma sarebbe stato fermato da un'avaria dell'auto (dovuta all'impatto) e contestualmente dall'intervento di alcuni passanti. L'uomo, 31enne B.A. le sue iniziali, da indiscrezioni si sarebbe trovato in condizioni di alterazione evidente, forse dovuta ad abuso di alcool. Sul posto Vigili del Fuoco, Polizia locale e Carabinieri. L'uomo è stato trasferito a sua volta al nosocomio comprensoriale, dopo molti minuti trascorsi all'interno della propria vettura (vedi photo gallery) da cui non intendeva uscire.
Il traffico di via Perugina e delle vie circostanti è stato a lungo bloccato. Evidenti i segni lasciati sull'asfalto del tremendo impatto. Da una prima ricostruzione, sembra sia stato causato da una manovra improvvisa della autovettura che ha imboccato l'incrocio verso San Lazzaro, colpendo frontalmente lo scooter che invece procedeva risalendo dalla variante, sulla propria corsia.
Il 33enne eugubino in serata è stato trasferito all'ospedale S.Maria della Misericordia di Perugia, la prognosi è riservata per i molteplici traumi subiti.
Gubbio/Gualdo Tadino
12/06/2018 20:25
Redazione