Prestigioso riconoscimento per una storica azienda eugubina in occasione della 64esima edizione del Premio del Lavoro e dell’Impresa promosso dalla Camera di Commercio di Perugia: 41 i riconoscimenti alle Imprese “dei settori Commercio, Industria, Artigianato, Agricoltura, Turismo “che hanno incrementato il fatturato e/o l’occupazione o che si sono particolarmente affermate sui mercati esteri o che hanno conseguito particolari risultati nel settore di appartenenza”.
Ad essere premiata tra le migliori aziende umbre la Volpotti sas, realtà commerciale attiva a Gubbio dal 1959 quando Tommaso Volpotti svolgeva attività di commercio di tessuti e articoli di biancheria nella storica bottega di piazza Bosone. L'attività è proseguita con i figli del fondatore, ed oggi conta su diversi punti vendita e anche su e-commerce.
A ritirare il riconoscimento la figlia Annalisa Volpotti. La Cerimonia di Premiazione è stata presieduta dal Presidente della Camera di Commercio di Perugia Giorgio Mencaroni, al suo fianco l'assessore comunale di Perugia, Fioroni, e il Presidente di Unioncamere nazionale Ivan Lo Bello.