Il Gubbio si proietta alla trasferta di domani in Laguna contro il Venezia, di scena alle 14.30. Di questo si è parlato ieri sera a "Fuorigioco" con Leonardo Candellone, Alessandro Sandreani e in collegamento telefonico da Venezia, con il ds Giorgio Perinetti (nella foto gallery): "Il Gubbio è un avversario tosto, in trasferta sta facendo molto bene - ha detto l'ex manager di Siena, Bari, Palermo - Inzaghi ha fatto turn over a Fano soprattutto a centrocampo preservando i giocatori con più gamba proprio per la gara con i rossoblù che teniamo in considerazione. Se la squadra di Magi sta lì non è un caso. Chi toglierei al Gubbio se potessi? Più che un giocatore, toglierei lo spirito di squadra che mi sembra una caratteristica del gruppo di Magi. Poi ci sono anche giovani molto interessanti come Candellone che sta facendo molto bene. Noi non ci nascondiamo, vogliamo vincere il campionato. Anche perchè quest'anno se non arrivi primo poi non ti aspettano i playoff ma una vera lotteria. E noi vorremmo evitarla". Perinetti ha anche scherzato su molti amici a Gubbio: "Ho perfino la patente da matto, quindi quando vengo a Gubbio mi trovo sempre benissimo. Non vedo l'ora di tornare per la gara di ritorno".
Non è mancato durante la trasmissione un ampio dibattito in studio, ospiti anche il direttore di Gubbiofans, Giancarlo Tomassoli e l'opinionista Max Francioni, con inevitabile attenzione sulla querelle del portiere che agita gli spalti e sta innervosendo tutto l'ambiente. "Ai tifosi dico che devono sostenere la squadra e soprattutto devono essere ancora più numerosi perché questa squadra lo merita - ha detto Sandreani. Contro la Reggiana capolista appena 600 paganti di fede Gubbio. Quanto ai rumori dalle gradinate anche Candellone ha aggiunto: "Quando sei in campo non stai a sentire cosa ti dicono dagli spalti. Non non ce ne accorgiamo nemmeno".
La replica di "Fuorigioco" andrà in onda alle 14 su Trg e alle 21 su Trg1.
Intanto dallo stanzone rossoblu arriva la conferma che non sarà recuperato Valagussa, che ha accusato una elongazione muscolare all'adduttore lungo della gamba destra; in due-tre settimane tornerà di nuovo disponibile e quindi potrà giocare le ultime gare dell'anno solare.
Il portiere Antonio Narciso invece ha accusato un affaticamento muscolare alla coscia sinistra durante la partita contro la Reggiana, ma non si tratta di nulla di particolarmente importante e quindi il giocatore risulta disponibile per la gara in laguna. Discorso invece più complicato per Dario Giacomarro, per il quale si sta procedendo a visite specialistiche di concerto con lo staff medico dell'A.S. Gubbio 1910, per stabilire eventuali tempi di recupero che al momento non possono essere stabiliti in maniera certa.
Intanto per la gara al "Penzo" è stato designato Perotti di Legnano, al terzo anno in Lega Pro.