Annunciata la nuova stagione di prosa per il Teatro Ronconi di Gubbio.
Presso la Sala degli stemmi del Comune di Gubbio la ricca scaletta di appuntamenti teatrali che si susseguiranno nel corso del 2018/2019 è stata presentata dal Direttore del Teatro Stabile dell'Umbria, Nino Marino, assieme alla responsabile del circuito teatrale, Bianca Maria Ragni.
Presenti anche il sindaco Filippo Mario stirati e l'assessore alla cultura Augusto Ancillotti.
Il Teatro comunale Luca Ronconi che con il Comune di Gubbio è co fondatore del Teatro Stabile dell'Umbria, collabora in sinergia con l'associazione per realizzare quegli obiettivi che possano permettere all'arte di esprimersi liberamente appoggiandosi sempre alla colonna portante del teatro: il pubblico.
Natura, sport, classici del teatro, drammaturgia contemporanea saranno, dunque, i grandi protagonisti di questa stagione teatrale.
Inoltre, sono previste rappresentazioni che verranno effettuate presso il Teatro Romano, le quali daranno la possibilità di poter godere degli spettacoli inserendoli in una location davvero meritevole.
Come ha sottolineato anche il sindaco Stirati, il teatro rappresenta una fonte di bellezza e stupore, la quale permette di attuare un vero e proprio percorso artistico che lasci affiorare principi e valori culturali fondamentali per la società.
Gubbio/Gualdo Tadino
16/10/2018 12:36
Redazione