Iniziative dell'Associazione Famiglie dei Quaranta Martiri di Gubbio in occasione della Giornata della Memoria il 27 gennaio.
Questo il programma:
Martedì 27 gennaio alle ore 10 presso il Teatro Comunale Ronconi di Gubbio avrà luogo lo Spettacolo Teatrale “39+1NESSUNO PUÒ RUBARTI LA LIBERTÀ 27 Gennaio 2026” ideato e promosso dalla Comunità di Capodarco dell’Umbria con la partecipazione di Elisa Gallucci, Musiche di Julian Corradini, Regia di Andrea Lombardi; saranno presenti gli alunni del Polo Liceale “Mazzatinti” e IIS “Cassata-Gattapone di Gubbio”. Introduzione e Riflessioni sul Giorno della Memoria: Riccardo Sollini (Direttore Generale Capodarco dell'Umbria) e Laura Tomarelli (Presidente Associazione Famiglie dei 40 Martiri APS). Contributo Video: Proiezione del video "22 giugno 1944" a cura di Gianluca Sannipoli. Intervista ai protagonisti dello spettacolo integrato 39+1 con le collaborazioni dirette del corpo ballo della scuola di danza Danz’Art. Con il Patrocinio del Comune di Gubbio.
Sabato 31 gennaio alle ore 17 presso il Refettorio della Biblioteca Comunale Sperelliana avrà luogo l’incontro"RACCONTANDO NORIMBERGA”, il processo che ha cambiato la storia, quelli che avrebbero potuto e potrebbero cambiarla di e con FABIO STIRATI Letture di Tommaso Angelelli, Linda Boccolacci, Giulio Re, ElenaSaveri.