Giornata avara di soddisfazioni per le umbre di C2 l'ultima domenica calcistica dell'anno. Due pareggi raccolti da Gubbio e Gualdo e un altro sonoro tonfo per il Foligno. L'ultimo turno, nell'infrasettimanale di mercoledì, servirà per chiudere meglio questo 2005.
Il Gubbio non va oltre lo 0-0 al S.Biagio con il Cuoiocappiano. Un pari in un clima polare - con la neve a far da cornice al campo, spalato fino a pochi minuti prima del match dagli addetti rossoblù. Privo di Sandreani e Coresi (entrato solo nella ripresa) il Gubbio si è espresso al di sotto delle sue potenzialità, per la squadra toscana non è stato difficile condurre in porto il risultato di parità. Le occasioni migliori nel primo tempo con De Angelis - conclusione a lato di poco - e tiro cross di Campo, nella ripresa solo una mischia nel finale con Chafer che non è riuscito a correggere in rete. Inutili gli assalti conclusivi con i rossoblù in campo con tre punte (De Angelis, Marchi, Chafer) più Coresi.
Il Gualdo torna con un prezioso pari da Sassuolo e accarezza fino a pochi minuti dalla fine il sogno della quinta vittoria di fila. Ad alimentarlo il gol di Turchi alla mezz'ora del primo tempo, riequilibrato nel finale da Vianello. Pesante stop invece del Foligno che al Del Conero di Ancona paga cara la inferiorità numerica (espulso Zebi). I dorici vincono netto 3-0 con Bonvissuto, Ceccobelli e Conti.