Nuova amichevole oggi pomeriggio per il Gubbio di Sandreani con l'Ascoli, in programma alle 18 al “Barbetti”. Il tecnico rossoblù ripartirà dal 4-3-3 come modulo iniziale e dovrebbe dar spazio a gran parte della rosa a disposizione, compreso Ricci tornato dall'esperienza in nazionale Under 20.
Intanto nel weekend il tecnico di Cantiano potrebbe avere un giocatore in più: parliamo dell'esterno d'attacco classe 1987 nativo di Spello Alessio Campagnacci (nella foto), la cui trattativa ha avuto un'accelerata nelle ultime ore e sembra ormai in dirittura d'arrivo. Il giocatore ha difatti raggiunto l'accordo con la società rossoblù e deve liberarsi dal contratto in essere con il Siena ma l'operazione sembra essere ai dettagli.
Tegola pesante invece per la difesa eugubina dopo la gara di Coppa con la Vis Pesaro: il difensore Lorenzo Paramatti ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio destro con lesione collaterale mediana. Solo dopo ulteriori controlli e accertamenti, che si terranno nei prossimi giorni, sarà possibile quantificare il percorso riabilitativo. Il rischio però è quello di un lungo stop per il difensore che pur essendo tra i possibili partenti, si era guadagnato la maglia da titolare nella prima gara ufficiale della stagione.
Chi invece è rimasto a Gubbio ed ha grande voglia di riscattarsi è il difensore Matteo Piccinni che ha superato il problema fisico accusato con la Vis Pesaro: "Fortunatamente è stata solo una forte botta al ginocchio - conferma ai nostri microfoni Piccinni - e sono già rientrato a disposizione del mister. Sicuramente l'ultimo anno è stato difficile, ora ciò che vogliamo fare come squadra e voglio fare personalmente è riscattare una stagione negativa e tornare ai livelli del mio arrivo qui a Gubbio. Mister Sandreani è molto carico e trasmette appieno la sua carica a noi giocatori: il mix tra elementi esperti e giovani lo scorso anno non è andato a buon fine, quest'anno partire già da una base importante con diversi ragazzi della Berretti integrati in prima squadra è senza dubbio una cosa positiva. Dobbiamo esser bravi noi giocatori più navigati a trasmettere un livello importante di attenzione, concentrazione e coesione. Sugli slittamenti di calendario e inizio campionato, posso solo dire che c'è un gran caos ora nel calcio italiano con ricorsi e controricorsi che si succedono a go-go. Chiaramente i rinvii modificano le tabelle di lavoro che avrebbero dovuto portarci ad iniziare il campionato ad Agosto ma, guardando il bicchiere mezzo pieno, almeno consentono di darci sempre più minutaggio ed allenamento comunque di alto livello come l'amichevole di domani con l'Ascoli". L'intervista a Piccinni andrà in onda stasera nel Trg Sport(ore 20.45)
Gubbio/Gualdo Tadino
11/08/2018 08:19
Redazione