"Una palla in mano, Giovi nel cuore". Torna per la quarta edizione il torneo di street basket 3 contro 3 giovanile dedicato alla memoria del cestista eugubino Giovanni Pierotti, venuto a mancare nel Maggio 2022.
Dal 2 al 7 Settembre(con la giornata di pausa di sabato 6) l''Oratorio Don Bosco con tanto di ampia area ristoro è pronto a vestirsi a festa per serate pronte ad abbracciare l'intera comunità eugubina, in un iniziativa che oltre al gruppo organizzatore conta del supporto centrale del quartiere di San Giuliano, della Parrocchia di San Giovanni e San Pietro e del Basket Gubbio.
Oltre 80 gli iscritti complessivi tra le categorie maschili che vanno dal 2007 al 2011 e quelle femminili(in programma interamente nella giornata del 4 Settembre) dal 2010 al 2013. Oltre l'attesa gara del tiro da tre punti, sono tante le novità per l'edizione 2025, tra il torneo di uno contro uno del 5 Settembre nell'ambito della Notte Bianca dello Sport, la partita tra gli amici di Giovanni e le vecchie glorie della pallacanestro eugubina e la gara di briscola aperta a tutti con iscrizioni a 10 euro a coppia.