Torna per il terzo anno consecutivo a Gubbio - dal 14 al 22 luglio - il Torneo internazionale di tennis maschile Futures, memorial Francesco Ledda, con l'organizzazione del Circolo tennis di Gubbio. 15 mila dollari il montepremi per un torneo che, ha detto Corrado Monaco della Federazione tennistica umbra in occasione della conferenza stampa a Palazzo Pretorio: “Dà l'occasione a tanti giovani di mettersi alla prova e provare ad emergere, in una selzione in campo severa, dove non mancano vecchie volpi del panorama tennistico a dare filo da torcere”. Direttore del torneo sarà Luca Ceccarelli che in conferenza ha evidenziato l'importanza dell'appuntamento anche per la caratura tecnica dei tennisti in gara.
In campo per Gubbio scenderanno Lorenzo Vergari classe 96 per il tabellone di qualificazione e Andrea Militi classe 99 per il tabellone principale . Collaborazione per questo tortneo tra i comuni di Gubbio, rappresentato in sala dal sindaco Stirati e dall'assessore Damiani , e Cantiano, presente il vice sindaco Mirco Sebastiani che ospita nei suoi campi gli allenamenti del torneo .
Per Gubbio una nuova occasione mettersi in vetrina attraverso lo sport e di far apprezzare aa un pubblico internazionale la sua bellezza, con una vista che già dai campi di via Leonardo da Vinci è assolutamente unica