Durante il fine settimana appena passato, sono stati numerosi i controlli effettuati dalla Compagnia Carabinieri di Gubbio, su tutto il territorio di competenza, anche in considerazione del massiccio afflusso di presenze in occasione della 28° Mostra del Tartufo Bianco. Uomini in divisa e in borghese hanno presidiato senza sosta i punti più nevralgici del territorio, monitorando attentamente anche i locali notturni. Il bilancio parla di un arresto e di nove denunce.
A Gualdo Tadino, i Carabinieri della locale Stazione, hanno tratto in arresto un cittadino della Sierra Leone, K.N. , 27 enne, in Italia senza fissa dimora, censurato. Lo straniero, sprovvisto dei documenti di riconoscimento, risultava colpito da un ‘ordine di espulsione della Prefettura di Perugia del 8 agosto 2009
Arrestato, il K.N. è stato trattenuto per tutta la notte nelle camere di sicurezza del Comando Compagnia di Gubbio, in attesa del rito direttissimo fissato nella mattinata odierna dalla competente Autorità giudiziaria informata dell’operazione.
A Fossato di Vico i militari della locale Stazione hanno denunciato tre persone:
? J.H.A., 37enne, nigeriano, in Italia senza fissa dimora, censurato poiché irregolare sul territorio nazionale;
? H.A., 32 enne, poiché circolava sulla propria autovettura con contratto assicurativo palesemente falso;
? U.J. 27 anni, , poiché circolava sulla propria autovettura con contratto assicurativo palesemente falso.
Cinque le persone deferite in stato di libertà, dal Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Gubbio, per guida in stato d’ebrezza, ai sensi dell’articolo 186 c.2° del Codice della strada, durante i controlli svolti nella notte tra sabato e domenica:
1. M.B. 30enne, di Perugia;
2. S.M., 38 enne, di Perugia;
3. G.P., 25enne, di Gubbio;
4. A.F. 20enne di Fossato di Vico;
5. R.P. 19anni di Gubbio.
Per tutti, in considerazione del tasso alcolico elevato, sequestro dell’autovettura ed immediato ritiro della patente. Sono state avvisate le competenti autorità amministrative e giudiziarie.
Una persona invece è stata trovata in possesso di 5 grammi di marijuana mentre circolava alla guida del proprio veicolo:
• O.U. 32 enne, residente a Gubbio.
Anche per questa persona ritiro immediato della patente e comunicazione alle competenti autorità.
Serrato giro di vite dei Carabinieri di Gubbio sui controlli alla circolazione stradale, specialmente in occasione dei fine settimana.
Una delle priorità del Comando è quella di cercare di controllare capillarmente il territorio, al fine di stroncare sul nascere eventuali situazioni illecite e di rendere più sicuro per tutti il proprio territorio.
Gubbio/Gualdo Tadino
02/11/2009 09:22
Redazione