Il Milan Club Gubbio Rossonera è lieto di annunciare il ritorno in città della “coppa dalle grandi orecchie”. La riproduzione ufficiale della Champions League, il trofeo che da sempre alimenta i sogni di intere generazioni di calciatori, è pronto a sbarcare in città a distanza di 19 anni dall’ultima volta in cui venne ospitata da un club rossonero. L’occasione buona è presentata dall’evento organizzato dai volontari dell’associazione locale, ricostituitasi nell’estate del 2022, che vanta già oltre 250 tesserati, molti dei quali assistono alle gare del Milan nei locali della sede di via del Giardino (ospiti delle sale inferiori dell’Hotel Padule) partecipando inoltre ad alcune trasferte a San Siro nel corso della stagione.
Per sensibilizzare ulteriormente gli eugubini e renderli partecipi delle iniziative del club, ecco che sabato 25 marzo a partire dalle ore 17,30 al Centro Servizi “Santo Spirito” verrà esposta la riproduzione della Champions League, che arriverà in città grazie ai buoni uffici con l’Associazione Italiana Milan Club. Il tutto all’interno di un evento che vedrà la presenza anche di altre figure riconducibili alla storia milanista, tra ex calciatori e collaboratori della società rossonera (il parterre è in via di definizione in questi giorni). L’occasione sarà buona anche per assistere alla presentazione del libro “Succede solo a chi ci crede” di Daniele Mascolo, fotografo ufficiale AC Milan, che racconterà tutte le emozioni vissute nel corso della scorsa stagione, coronata con la vittoria dello scudetto. Ma per coloro che vorranno che vorranno vedere da vicino la Champions League, il club consentirà anche di poter scattare una foto ricordo, portando un po’ della magia che il trofeo da sempre contribuisce a diffondere nelle magiche notti europee.
Proprio in questi giorni è partita la vendita dei biglietti della “Lotteria Gubbio Rossonera”, e l’estrazione dei premi avverrà proprio nel corso dell’evento in programma a “Santo Spirito” il 25 marzo. Nell’occasione il Milan Club Gubbio Rossonera, come da consolidata abitudine, ha voluto di nuovo al suo fianco il mondo dell’associazionismo locale: l’AELC sarà presente durante tutta la giornata per sensibilizzare quante più persone sull’importanza della ricerca contro il cancro, rendendosi disponibile anche per ricevere offerte e informazioni. All’evento sono invitate tutte le scuole calcio del comprensorio, anche per consentire a tanti bambini di poter ammirare da vicino il trofeo, senza distinzione di tifo o colori. In fondo la Champions ha il suo fascino indiscutibile che oltrepassa qualsiasi divisione: è fatta della materia dei sogni, e a nessuno piace vivere un’esistenza privata di essi.
Gubbio/Gualdo Tadino
14/03/2023 15:06
Redazione