La Festa dei Ceri torna anche quest'anno in diretta e in esclusiva su TRG e trgmedia.it.
Nutrito come sempre il calendario di appuntamenti per seguire dal vivo, in tv o su internet, le fasi salienti della vigilia della Festa dei Ceri e dei momenti principali del 15 maggio, seguito come ogni anno da decine di migliaia di persone davanti allo schermo.
Si comincia domenica 14 maggio dalle ore 19 con il "doppio" del Campanone, la doppia "sonata" dei Campanari a seguito del Triduo che catalizza l'attenzione di centinaia di persone in Piazza Grande ma rappresenta la voce anche per tanti eugubini e non, lontani dalla città.
Poi il clou lunedi' 15 maggio con un primo collegamento dalle ore 9 per la Messa dei ceraioli. Quindi in diretta dalle 10.30 la cerimonia dell'Alzata da Piazza Grande. Nel pomeriggio torna la lunga diretta della corsa, dalle ore 17.30 fino all'arrivo dei Ceri in Basilica alle 20. A seguire la replica no stop su TRG canale 11 della sintesi, e su TRG1 canale 111 dell'intera diretta.
Martedì 16 maggio sarà poi trasmesso sempre in diretta dalle ore 11 dalla chiesa di S.Domenico, il Pontificale in onore di S.Ubaldo.
E' possibile scaricare la App Trg live, ora ampliata anche per Windows 10 (scaricabile cliccando qui), disponibile per pc, smartphone, tablet e console.
Gubbio/Gualdo Tadino
13/05/2017 07:00
Redazione