Passaggio di campana per il Lions Club Gubbio tra il presidente uscente Marco Rossi e il presidente entrante Nancy Latini( la terza da sinistra nella foto ) che guiderà il sodalizio fino al 2019.
L'occasione nel corso di un conviviale lo scorso 21 giugno alla presenza di tutti i soci e con ospite l'assessore del Comune di Gubbio Gabriele Damiani.
Rossi, nel ringraziare per la collaborazione e il sostegno avuto in questi mesi di attività, ha ricordato i principali progetti condotti.
Alcuni hanno una mission “nazionale” , ovvero sostenuti da tutti i club Lions sui rispettivi territori di competenza, come il Progetto Martina per la conoscenza e prevenzione dei tumori in età adolescenziale presso gli istituti d'istruzione superiore. Da ricordare anche “un poster per la pace” che chiama gli studenti delle scuole medie alla realizazzione di opere artistiche dedicate al tema della pacifica convivenza nel mondo. Altri progetti sono stati, invece, di carattere locale, ovvero promossi dal Lions Gubbio seguendo un proprio progetto. Tra questi il controllo per l’ambliopia, presso alcune scuole, rivolta a bambini di 5 anni, la cena al buio finalizzata alla realizzazione di un attraversamento podotattile e numerose donazioni ad associazioni ed enti . In particolare una tv all'Associazione Officina di Leonardo , sedie per il laboratorio del Centro Alzheimer , un defibrillatore per l'Associazione Sportiva Padule-S.Marco , materiale per l'addestramento equestre all' Associazione Spirit Gubbio onlus , attrezzatura multimediale per il Centro Aldo-Moro .
Per la neo presidente Nancy Latini il compito di proseguire sulla strada già tracciata , nel segno del servizio alla comunità seguendo il motto del club lionistico “we serve”.
Gubbio/Gualdo Tadino
27/06/2018 09:08
Redazione