Evento di solidarietà nel nome di Sandro Ciotti. Dopo le anticipazioni dei giorni scorsi su Trg e Gubbio Sette, la conferenza stampa ufficiale di presentazione è stata l’occasione per sottolineare la rilevanza benefica dell’iniziativa, ma anche l’importanza per la città di Gubbio di ospitare una evento nel nome di un grande giornalista, e amante della musica, come Sandro Ciotti. Presenti il sindaco Goracci, la società organizzatrice dell’evento – unanime il ringraziamento per gli sponsor privati – Colacem, Barbetti, Sporting Hotel, Edilizia Procacci e Park Hotel ai Cappuccini - e rappresentanti delle due formazioni che scenderanno in campo il 28 marzo alle 15 al San Biagio: Antonello Orlando per la nazionale giornalisti “Amici di Sandro” e Sandro Giacobbe per quella dei cantanti, oltre al presidente dell’Aelc Giambaldo Bianchi a nome delle associazioni beneficiarie, Aelc, Gubbio Soccorso, Avis, Caritas, Casa Famiglia Santa Lucia e Croce Rossa Italiana.
Sarà questo uno dei grandi "E...20!" di TRG in questo 2005 che segna il ventennale della nostra emittente, che seguirà ovviamente in forma integrale l'incontro con interviste a tutti i protagonisti e un'inedita telecronaca da bordo campo.
Il mondo della musica in campo dunque nel nome di Sandro Ciotti, giornalista famoso per le sue radiocronache e conduzioni televisive, ma anche grande amante delle sette note: 40 i festival di Sanremo che lo hanno visto come inviato. Tra i protagonisti annunciati, ovviamente, Gianni Morandi - che ha anche contribuito allo spot tv che andrà in onda su Trg e Umbria Tv nei prossimi giorni - ma anche Mogol, Biagio Antonacci, Paolo Belli, Max De Angelis e Meneguzzi - recenti protagonisti a Sanremo. Tra i giornalisti annunciati sicuri, oltre ad Antonello Orlando, capitano della squadra giornalisti Rai, insieme a tutto lo staff di "Tutto il calcio minuto per minuto", ci saranno Giampiero "Bisteccone" Galeazzi, Goria, Cerqueti, Di Giannantonio, Civoli, Losa.
Costo unico del biglietto di ingresso al San Biagio: 6 euro.
Prevendita presso Bar Europa, Gubbio Incontri, Servizio Turistico Associato, A.S.Gubbio calcio e presso le sedi delle associazioni beneficiarie.
10/03/2005 13:07
Redazione