La giornata di domani martedì 14 Agosto inizia molto probabilmente con cieli nuvolosi o molto nuvolosi su tutto il territorio regionale, con primi piovaschi molto localizzati. Nel corso della mattinata la nuvolosità diverrà più compatta, avremo i primi temporali in area appenninica e pre appenninica. Durante il corso del primo pomeriggio temporali in estensione su tutto il territorio regionale. In alcuni casi le precipitazioni potrebbero risultare di forte intensità con vento sostenuto e possibili brevi fenomeni di grandine. Nel corso del pomeriggio migliora con attenuazione dei fenomeni e successiva cessazione. Miglioramenti solo in serata. Temperature minime in calo comprese fra i 16/19 gradi. Temperature massime in calo di 5/6 gradi comprese fra i 24/27 gradi.
La giornata di Ferragosto risulterà discreta con cieli parzialmente nuvolosi su tutto il territorio regionale. Soprattutto nel primo pomeriggio nuvolosità più compatta con rischio di qualche isolato temporale in Appennino. Nel resto del territorio regionale isolati rovesci di breve intensità e durata molto localizzati nella prima parte del pomeriggio. Avremo una ventilazione nord orientale che farà affluire aria relativamente fresca. Dal pomeriggio /sera cieli poco o parzialmente nuvolosi su tutto il territorio regionale. Temperature minime stazionari comprese fra i 15/18 gradi. Massime comprese fra i 24/28 gradi.
Infine giovedì 16 agosto si aprirà con cieli poco o parzialmente nuvolosi su tutto il territorio regionale. Nel corso della giornata nuvolosità in aumento a partire dai settori orientali della regione. Nel corso del primo pomeriggio possibili locali temporali in appennino. Nel resto della regione cieli nuvolosi o parzialmente nuvolosi ma con scarso rischio di precipitazioni. In serata cieli poco o parzialmente nuvolosi su tutto il territorio regionale. Temperature sia minime che massime in lieve aumento. Minime comprese fra 16/19 gradi. Massime comprese fra 25/29 gradi.