Viene espressa soddisfazione e orgoglio campanilistico dagli ambienti di Forza Italia a Gualdo Tadino, dopo la nomina ad assessore e vice presidente della Giunta regionale dell'ex sindaco Roberto Morroni. A farsene portavce l'esponente Erminio Fofi: "Era da tempo immemorabile, e precisamente da un quarto di secolo col compianto Carlo Gubbini, che il territorio gualdese non esprimeva un amministratore ai vertici del massimo ente regionale. Si trattava, evidentemente, di un’ingiustificata anomalia che andava sanata e bene ha fatto il nuovo Governatore a porvi rimedio.
Un territorio come il nostro, nel quale la crisi ha picchiato e sta picchiando duro, ha assoluto bisogno di qualcuno che, nella stanza dei bottoni, lavori fattivamente per un suo rilancio ed affronti di petto i tanti problemi rimasti irrisolti, uno fra tutti l’incognita dell’ex ospedale Calai.
Morroni, già sindaco di Gualdo Tadino, ha tutte le carte in regola per contribuire alla rinascita della nostra città, al consolidamento del nostro polo industriale e allo sviluppo delle nostre eccellenze. Avendo io collaborato strettamente con lui nella veste di vicesindaco e conoscendolo ormai da molti anni, posso affermare senza timore di essere smentito che Roberto Morroni, pur non perdendo mai di vista l’interesse generale della regione, costituirà un punto di riferimento sicuro e affidabile per la popolazione gualdese, che già ha avuto modo di conoscerlo ed apprezzarlo come amministratore attento e scrupoloso.
Approccio manageriale, capacità di padroneggiare la complessa macchina pubblica, tendenza ad approfondire le problematiche per individuare la soluzione più appropriata, queste sono alcune delle doti di Roberto che, ne siamo certi, farà valere nel massimo consesso regionale.
Provenendo da esperienze politiche diverse, tra me e Roberto non sono mancati, in passato, scontri aspri anche dai toni accesi, inevitabili nelle dinamiche politiche di un territorio vivace come quello gualdese, ma anche questo ha contribuito a rafforzare la conoscenza e la stima reciproca. Quindi da parte mia, e ritenendo di interpretare anche il pensiero dei miei concittadini, esprimo al neoassessore i migliori auguri di buon lavoro in una giunta che avrà molti impegnativi compiti e alla quale l’elettorato ha dato ampio mandato di operare per il bene comune".
Gubbio/Gualdo Tadino
22/11/2019 10:15
Redazione