Un pomeriggio tragico quello odierno a Gubbio, macchiato da un omicidio in pieno centro storico: una pensionata 76enne ha ucciso il marito, 79enne, nella propria abitazione di via Cristini, nel cuore del quartiere di San Giuliano, a pochi metri da piazza San Giovanni.
Il delitto e' avvenuto nel pomeriggio poco dopo le 16, e l'uomo da una prima sommaria ricostruzione sarebbe stato accoltellato a morte. A chiamare le forze dell'ordine è stata la stessa donna, che è rimasta in casa. Sul posto 118, Carabinieri e Polizia locale, che hanno potuto solo accertare il decesso della vittima, imprenditore in pensione. E' atteso l'arrivo del magistrato, le indagini sono condotte dal pm Manuela Comodi.
La donna è stata intanto è stata trasportata fuori dalla abitazione dalle forze dell'ordine e condotta al Comando dei Carabinieri. Sul posto anche l'unico figlio della coppia, di 52 anni, visibilmente sconvolto dall'accaduto.
Da ricostruire l'esatta dinamica dell'omicidio. Ignoto al momento il movente. La zona, che è a pochi metri da piazza San Giovanni e dalla taverna dei Sangiorgiari, è stata transennata e non è percorribile dai pedoni.
Gubbio/Gualdo Tadino
27/03/2019 17:02
Redazione