E' una Pasqua amara quella della Sir Perugia, che stecca in gara 2 a Trento nella semifinale scudetto e la situazione torna in parità: la Diatec vince al tie-break (15/10) ma è un'occasione persa per la squadra di patron Sirci. Che dilapida il primo set, vince nettamente secondo e terzo, perde di un soffio nel quarto ma sul più bello cede al quinto.
Che sarà una lunga sfida lo si era capito già in gara 1, a dispetto del 3-1 per i Block devils. ma gara 2 ha confermato che non basterà puntare sulla qualità tecnica dei propri giocatori, a Bernardi, per conquistare la finale scudetto. Nei due parziali vinti infatti la supremazia della Sir è stata schiacciante (25/13 e 25/18). Il rammarico però è per il primo set, nel quale De Cecco e compagni hanno buttato al vento 4 set point (24/20 a favore) per subire un parziale incredibile di 6/0 che ha regalato la prima frazione ai padroni di casa. Stesso copione anche nel quarto set, giocato punto a punto fino alle stoccate conclusive di Kovacevic e Vettori, che hanno regalato il 25/23 finale. Quinto set invcece a netto appannaggio della Diatec con Lanza assoluto protagonista in pipe, capace di scavare un solco di 5 punti divenuto incolmabile fino al 15/10 finale.
Sabato prossimo 7 aprile si gioca gara 3: il PalaEvangelisti potrà dare la spinta decisiva ma ci vorrà una Sir Perugia più cinica nei momenti chiave.