Voci post partita di Gubbio – Mantova 3-2 raccolte da “Terzo Tempo – Diretta Sport” su Rgm Hit radio. Il primo a parlare è Andrea Zanchi, che oggi ha timbrato la sua prima rete in rossoblù: “Oltre al gol, che fa sempre piacere, è andata bene tutta la prestazione della squadra ed era importante dare continuità alla vittoria con il Fano. Ora ci aspetta un Tour de Force di gare davvero complesso a cominciare dalla prossima con la Reggiana ma queste due vittorie ci danno morale per affrontare il rush finale di stagione. Nell'intervallo il mister c'ha detto di giocare senza frenesia, continuare a fare il nostro gioco palla a terra e a fraseggiare nello stretto e credo siamo riusciti a farlo al meglio”.
Poi è il turno del trainer della compagine eugubina Giuseppe Magi: “Dopo il gol subito all'inizio potevamo anche rischiare parecchio invece non siamo calati di concentrazione e poi nella ripresa siamo saliti di tono in maniera esponenziale. Era importante ripartire dopo il ciclo di partite in cui avevamo accusato una flessione ed adesso ci appresteremo a preparare la trasferta di Reggio Emilia nel Lunedì di Pasqua che diviene un vero e proprio spareggio playoff. Contento anche per chi è entrato a gara in coro, che si è calato benissimo nella parte, ed è la dimostrazione che oggi è stata una grande prova di squadra e per questo dobbiamo provare a giocare sempre al massimo delle nostre possibilità. Sodinha? Sapere d'incontrarlo mi ha lasciato poco sereno durante la notte. Per me, che sono al primo anno d'allenatore, è un piacere e un onore veder giocare questi giocatori dalla classe innata”.
Quindi parola al capitano di giornata, Alex Marini:”Dovevamo dare continuità e valore ai tre punti ottenuti con il Fano. Siamo partiti in sordina ma poi l'abbiamo recuperata bene giocando un gran secondo tempo. Ora dobbiamo girare subito pagina e pensare alla Reggiana”.
Poi l'analisi del Ds eugubino Giuseppe Pannacci: “Venivamo da un momento non positivo ma credo sia anche normale per una squadra come la nostra accusare una piccola flessione psicologica. Queste due partite hanno invece dimostrato che fisicamente la squadra sta bene e anche mentalmente stiamo tornando su ottimi livelli. Dobbiamo essere grati a questi ragazzi che stanno facendo benissimo così come alla società che ha lavorato per consentire questo andamento: ora sta per arrivare il momento più bello della stagione e faremo di tutto per disputare in casa la prima partita dei playoff anche perchè il sesto posto è sempre più tangibile ma bisogno continuare a mostrare l'atteggiamento visto oggi”.
Infine per i virgiliani il commento di Kevin Vinetot, autore del gol che ha aperto la partita”C'è grande rammarico perchè dopo il nostro vantaggio non siamo riusciti a gestire la partita. Non abbiamo giocato bene e questa sconfitta è sicuramente meritata. Sapevamo della forza e delle capacità del Gubbio e per questo oggi abbiamo sicuramente sbagliato partita soprattutto nel secondo tempo”.
Gubbio/Gualdo Tadino
09/04/2017 18:33
Redazione