Umori diversi per Giuseppe Magi e Eziolino Capuano nel post gara di Modena - Gubbio, terminata 2-0 per la compagine emiliana:
"Non credo che il Gubbio abbia deluso - dichiara Magi ai microfoni di Rgm Hit radio - abbiamo pagato una settimana intensa con tre partite ravvicinate contro squadre d'alto rango e non siamo riusciti a ricaricare le pile. Il loro inizio è stato aggressivo e portentoso, noi abbiamo tenuto botta e segnato un gol annullato, decisione che secondo me ci penalizza oltre misura. Poi il rigore e l'espulsione di Romano potevano davvero esser devastanti per noi a livello mentale, invece abbiamo giocato bene a mio parere nella ripresa fino all' espulsione di Laner, li siamo calati ed è mancata la forza per chiudere bene la partita, poi il due a zero e il rigore sbagliato l'hanno chiusa. E' evidente come soprattutto a livello mentale non siamo riusciti a tenere il passo del Modena nell'arco dei 90 minuti. Venerdì ospiteremo una grande squadra come il Pordenone: cercheremo di vincere, facendo tesoro di questa partita e degli errori commessi senza mai cambiare la nostra mentalità che c'ha portato sin qui ad ottenere grandi risultati. Questa gara ci dimostra che non conta tanto l'avversario che hai di fronte ma l'atteggiamento con cui lo affronti. Ogg il Modena e' stato più cattivo e determinato di noi sulle prime e seconde palle. E il risultato, nonostante qualche episodio dubbio come il gol di Marini annullato, ci sta".
Raggiante invece il tecnico dei canarini Capuano: "Da quando sono subentrato alla guida del Modena vedo una grande crescita di squadra, gioco ed intensità. Abbiamo tanti giovani, una situazione di classifica non bella e stiamo cercando di venirne fuori. Noi studiamo molto gli avversari: sapevo che era importante chiudere il giro palla del Gubbio, non farli giocare da dietro aggredendoli con continuità e tenere alta la nostra linea difensiva. Ci siamo riusciti e difatti la nostra prestazione è stata ottima quest'oggi. Forse solo a inizio ripresa non mi sono piaciuti i ragazzi e nel finale quando sul 2-0 si sono rilassati e abbiamo concesso il penalty. Ma siamo sulla strada giusta".
Lunedi sera il Gubbio si consola con la cena degli auguri di Natale (le interviste andranno in onda la sera successiva in una puntata speciale di "Fuorigioco": ma il vero regalo di Natale la squadra di Magi può farselo venerdì 23 nella prima di ritorno al Barbetti contro il Pordenone, tra le big del torneo, squadra che ha imposto all'andata l'unico pareggio finora conquistato dai rossoblu in 19 partite.
Gubbio/Gualdo Tadino
17/12/2016 18:21
Redazione