"Spero per l'Umbria e per gli umbri che il raddoppio della Orte - Falconara non ritorni nei fondi ordinari del Ministero o ci vorranno altri quindici anni per vederlo realizzato".
Così a TRG il consigliere regionale Donatella Porzi ( Gruppo Misto ) dopo l'annuncio di una rimodulazione dei fondi PNRR da parte del ministro Salvini, spostandoli dai progetti ancora indietro a quelli che potranno essere ultimati nel 2026.
“Per l’ennesima volta sulla stampa nazionale - ha affermato Porizi - si torna a paventare il rischio del mancato finanziamento per il raddoppio della Orte-Falconara, nell’ambito di un’operazione di rimodulazione dei fondi del PNRR che vedrebbe il ministro Salvini pronto a tagliare 2,5 miliardi già allocati per il Centro-Sud per sterzarli su interventi infrastrutturali che interessano alcune regioni del Nord Italia”.
Porzi non è nuova all'interessamento sul te,a: " Nell’ultimo Consiglio regionale ho sollevato di nuovo il problema, sul quale, lo ricordo, ho presentato ben due mozioni per chiedere garanzie in merito alla realizzazione del progetto. Mi sono sentita rispondere dalla Presidente Tesei che le interlocuzioni con il Governo sono sempre andate avanti in modo positivo e costruttivo. A questo punto mi auguro vivamente che sia soltanto una questione di tempi e che le mie perplessità, sempre maggiori, siano smentite da fatti concreti."
Il consigliere Donatella Porzi stasera nel tg di TRG canale 13 ore 19.30 replica 20.30.